Anna La Rosa Managing Director Roma RM

Anna La Rosa

Anna La Rosa
155

Informazioni

Originaria di Gerace, Anna La Rosa è attualmente Managing Director di yourNEXT, società che propone un modello innovativo ed inedito di comunicazione, analisi e definizione degli interessi particolari e di interazione con le istituzioni.
Laureata in Filosofia e Pedagogia, è giornalista professionista a partire dal 1988. È particolarmente dedita alle tematiche di informazione medico-scientifica, con focus sulla pedagogia e sullo studio della psicologia dell’età evolutiva. Ideatrice e conduttrice di programmi TV, è anche professore associato di Comunicazione Scientifica e Biomedica presso l’Università La Sapienza, nonché docente di Giornalismo Televisivo presso l’Università LUISS Guido Carli. Ha insegnato Giornalismo Politico all’Università Statale di Tor Vergata ed è responsabile comunicazione e rapporti istituzionali della “Cure Focus Research Alliance” (Florida). Collabora con la rivista scientifica CELLR4, edita negli USA.
La carriera giornalistica di Anna La Rosa inizia presso l’Adnkronos come cronista parlamentare. Dopo aver ricoperto l’incarico di capo ufficio stampa, entra in Rai nei primi anni ’90, diventando ben presto caporedattore della redazione politica del Tg2. Tra i programmi innovativi da lei realizzati vanno ricordati “Tvzone - Raccolta Differenziata”, “Stazione Centrale”, “Mio Capitano”, “Napoli Capitale”, “Uomini”, “Storie” e “Go Cart”, interattivo e dedicato ai bambini. Sotto la sua direzione nasce anche “TeleCamere”, con l’intento di fare informazione politica, parlamentare ed economica partendo dai progetti di legge e dai protagonisti al centro dell’attualità italiana. Il programma va in onda per 20 anni ininterrottamente. Nel 1997 avvia “Telecamere Salute”. Nell’anno successivo, Anna La Rosa viene nominata Vicedirettore di Rai Notte, mentre dal 2002 è Direttore di “Tribune e Servizi parlamentari”. Inoltre è autrice del programma d’informazione in prima serata “Alice, il paese delle meraviglie”.
In qualità di pedagogista, è da sempre dedita all’insegnamento e al sostegno agli studenti in condizioni di disagio. Ha fondato a Milano un asilo nido integrato ispirato al metodo Montessori ed ha avviato e diretto una scuola materna/asilo nido a Quarto Oggiaro per bambini portatori di handicap. Collabora come volontaria con ONLUS e comunità per minori, nonché con l’Istituto di psicopatologia di Roma.
ASSENTE
Anna La Rosa
Managing Director
Roma
RM

Azienda

Altri Settori Commerciali

Articoli


AdURLfonteDate

Siti

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

Curriculum vitae, documenti, presentazioni ecc...

CARICA ->

No Entries
Categories Title Downloads

Foto

Nessuna Galleria

Video

Rss

Collegamenti

Questo utente non ha connessioni al momento.

ENG

Dove Siamo
No coordinates in this profile !

Commenti ed opinioni



Nessun Feedback.