Alberto Donnini
![]() |
|
25 |
Info / Bio
Alberto Donnini è il Direttore Marketing di Ferrero Italia. L’attuale incarico è stato assunto dopo aver maturato oltre diciotto anni di esperienza all’interno del Gruppo, culminati nel 2022 nel ruolo di Responsabile del settore regionale Kinder Italia.
Prima di entrare nel management di Ferrero Italia, Alberto Donnini ha costruito una carriera internazionale che si estende per oltre due decenni, trascorsi nei mercati chiave di Europa, Asia, Medio Oriente, Australia e Russia. In questi contesti ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello, sviluppando competenze trasversali in pianificazione strategica a lungo termine, gestione operativa quotidiana, marketing, innovazione, trade marketing e vendite. La sia filosofia professionale privilegia un approccio orientato al marchio e al consumatore: esperienze internazionali consolidate in aziende di grande rilievo, capacità di tradurre le esigenze locali in strategie robuste e progettuali e una propensione a ruoli dirigenziali in organizzazioni capaci di guidare il cambiamento nel proprio settore. È noto per la curiosità, la flessibilità e la conoscenza approfondita del modello di business dei marchi Mass-Premium lungo l’intera catena del valore, nonché per la capacità di implementare strategie radicate nei bisogni dei consumatori locali all’interno strutture complesse a matrice. Nel nuovo incarico di Direttore Marketing di Ferrero Italia, Alberto Donnini supervisiona le politiche commerciali dei marchi simbolo del gruppo dolciario, tra cui Rocher, Pocket Coffee, Kinder, Nutella, Fiesta, Raffaello e Tic Tac. |
|
ASSENTE | |
Alberto Donnini | |
Direttore Marketing |
Azienda
Ferrero Italia | |
Alimentare | |
www.ferrero.com/it/it/ |
Articoli
Siti
Categories | Title | Hits |
---|
Documenti
Foto
Nessuna Galleria