A Palermo Dario Mirri professionista della pubblicitĂ
Mossi i primi passi professionali all’interno della società di famiglia, specializzata in pubblicità esterna, Dario Mirri sviluppa nel tempo un proprio percorso che lo porta ad una attività di natura imprenditoriale, grazie alla realizzazione nel 2015 di Sanlorenzo Mercato.
Dario Mirri esordisce nel mondo professionale
Dario Mirri, professionista del settore pubblicitario, nasce nella città di Palermo nel 1969. Il suo percorso formativo prende le mosse dal conseguimento del diploma di maturità in ambito scientifico, ottenuto presso l’Istituto Don Bosco Ranchibile del capoluogo siciliano. Frequenta successivamente l’Università degli Studi di Palermo, dove nel 1991 consegue la Laurea in Economia e Commercio. Quello è l’anno in cui intraprende la carriera professionale all’interno di DAMIR S.r.l., società fondata dal padre Daniele nel 1968 attiva nel settore della pubblicità esterna e nelle affissioni. Il primo incarico ricevuto da Dario Mirri consiste nel gestire il credito e le operazioni atte ad implementare il portafoglio impianti collocati nei territori di primaria competenza di DAMIR S.r.l. (Sicilia, Calabria, Sardegna). Successivamente ottiene ulteriori responsabilità , relative alla cura delle relazioni con gli Enti Pubblici, alla partecipazione ai bandi di gara che permettono l’accesso alle concessioni ed, infine, alle attività di recupero crediti avvalendosi di mezzi ordinari e straordinari, come quelli giudiziali e stragiudiziali, ricorrendo all’occorrenza alla consulenza di uffici legali ed agenzie di riscossione del credito, con cui la società opera in partnership.
L’evoluzione delle competenze professionali di Dario Mirri
La crescita professionale vissuta da Dario Mirri all’interno di DAMIR S.r.l. non si arresta e nel 1996 viene nominato responsabile commerciale dell’intera area di competenza della Sicilia: tale incarico lo vede impegnato nell’individuazione dei clienti di maggior rilevanza, nella definizione delle differenti offerte commerciali, oltre che nella gestione dei contratti quadro, appoggiandosi ad una squadra composta da dieci dipendenti, da lui guidata. Le sue responsabilità in questo periodo coinvolgono anche una supervisione diretta sul fatturato effettivo e sui prospect relativi al territorio di riferimento. Ottiene l’attuale incarico nel 2000, quando viene nominato Direttore Generale e Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale. Viene in tal modo chiamato a dirigere un team di settanta professionisti, suddivisi tra area commerciale – inclusa la gestione del profit&loss aziendale – e area operativa di grafica, affissione e produzione. Tramite l’intervento di Dario Mirri, DAMIR S.r.l. espande il proprio raggio di azione a tutto il territorio italiano, grazie all’installazione di un ufficio a Milano, da cui poter gestire i contatti con clienti e centri media. Nel 2015 intraprende l’avventura imprenditoriale, fondando Sanlorenzo Mercato, una nuova concezione di attività ristorativa e di intrattenimento all’interno della città di Palermo.