Francesco Gervasoni è stato eletto direttore Q?Commerce & Brand Ads di Glovo Italia, applicazione all-in-one per semplificare le attività di tutti i giorni. Ha conseguito una laurea in Business, Administration and Management, General presso l’Università Bocconi nel 2013. Ha avviato la sua carriera professionale presso tesa SE nel ruolo di Production Cost Controller, per poi trasferirsi, nel 2014, presso Beiersdorf, ricoprendo l’incarico di Procurement Associate prima, e poi di Procurement Manager.
Francesco Gervasoni ha consolidato una significativa esperienza internazionale in Amazon dal 2016 al 2020, occupandosi dell’acquisizione e dello sviluppo dei clienti, coordinando team e definendo strategie finalizzate a ottimizzare vendite e performance. Il suo percorso in Glovo evidenzia una crescita significativa e un impatto strategico: da aprile 2020 a giugno 2022, come Head of Long Tail Partners per Spagna e successivamente per l’Iberia, ha coordinato e sviluppato le attività di acquisizione e fidelizzazione di un’ampia rete di partner di piccole e medie dimensioni.
Tra luglio 2022 e febbraio 2023, in qualità di Associate Director New Business, Gervasoni ha diretto il team italiano nella pianificazione strategica e nella gestione delle nuove iniziative di business, assicurando l’allineamento e il coordinamento con le squadre locali e internazionali. Francesco Gervasoni ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale di Glovo Spagna a partire da febbraio 2023, supervisionando gran parte dell’organizzazione e assumendo la responsabilità del P&L.