Andrea Lambiase è il Direttore dell’area Tecnologia e Innovazione di Istituto di Vigilanza Coopservice (IVC), parte del Gruppo Coopservice.
Laureato in Economia e Commercio, Andrea Lambiase ha conseguito un Dottorato di ricerca in Organizzazione Aziendale e un MBA in Organizzazione della Sicurezza Aziendale presso il Politecnico di Milano. La sua formazione accademica è stata accompagnata da un'importante esperienza professionale nel campo della consulenza organizzativa e del digitale, dove ha lavorato per circa 15 anni in aziende di rilevo, acquisendo competenze in ambito organizzativo, strategico e tecnologico. Negli ultimi sette anni, ha dedicato la sua carriera al settore della vigilanza, contribuendo a numerosi progetti di trasformazione digitale, strategie di innovazione, efficientamento e automazione dei processi.
Sotto la sua direzione, Istituto di Vigilanza Coopservice ha già dimostrato un impegno significativo nel settore della sicurezza privata, gestendo nel 2023 ben 28.000 impianti antintrusione collegati alle centrali operative, monitorando circa 10.000 telecamere di sorveglianza, gestendo 472.410 allarmi e conducendo 3.491.086 ispezioni delle pattuglie, oltre a 85.186 interventi su allarme. Nel suo attuale ruolo, Andrea Lambiase si propone di sviluppare ulteriormente l'area tecnologica dell'azienda, con un focus particolare sulla trasformazione digitale e sull'innovazione nel settore della vigilanza. |