Giuseppe Mayer è un imprenditore e manager con oltre 25 anni di esperienza nel settore della brand strategy e del digital marketing. Attualmente è il CEO di Talent Garden Italia, uno dei principali player nella formazione digitale in Europa.
Originario dell'Italia, ha lavorato in importanti gruppi della comunicazione come Armando Testa, Grey, Isobar e Saatchi & Saatchi, collaborando con marchi rinomati come Coca-Cola, Bnl, Barilla, Costa Crociere, Toyota/Lexus, Fiat e Pirelli. Negli ultimi tre anni, Giuseppe Mayer è stato partner di Be Consulting, responsabile dell'area digitale del gruppo Engineering, e ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione presso il dipartimento per la trasformazione digitale. Nel 2012 ha co-fondato Ambito5 e tre anni dopo Antifragile, due società di consulenza sul digital business. Oltre alla sua carriera nel settore della comunicazione e del marketing, è anche speaker e professore a contratto presso l'Università Iulm, dove insegna "AI and corporate communication" in lingua inglese. Ha scritto il libro "Inspired by data - AI's Transformative Role in Corporate Communication" edito da Bocconi University Press.
Nel suo attuale ruolo lavora a diretto riporto del Ceo Global, Irene Boni, concentrando il suo lavoro sul mercato italiano, che rappresenta attualmente il 40% del fatturato complessivo del gruppo. Con l'obiettivo di raddoppiare i volumi nei prossimi tre anni, Giuseppe Mayer è impegnato nell’accelerare la crescita di Talent Garden Italia attraverso upskilling e reskilling, aiutando le persone e le aziende a prosperare nell'era della complessità e dell'intelligenza artificiale. |