Martin Gruschka professionista nel settore degli investimenti bancari

Martin Gruschka

Martin Gruschka
203

Info / Bio

Martin Gruschka è un professionista affermato nel settore degli investimenti bancari, della consulenza strategica e degli investimenti in capitale privato. Con competenze specialistiche consolidate in oltre 25 anni di esperienza, è l’attuale Managing Partner della società di investimento multi-strategia Springwater Capital LLC, realtà da lui co-fondata nel 2002 e operativa nelle sedi di Lussemburgo, Madrid e Milano. Specializzato nell’ambito dei media, delle telecomunicazioni e della tecnologia, è inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione delle società appartenenti al portafoglio Springwater (Aernnova, Daorje, Nervión e Wamos).
Il percorso formativo di Martin Gruschka annovera una Laurea in Economia, Commercio e Filosofia conseguita presso le Università di Muenster, Friburgo e Stanford, insieme a una borsa di studio ottenuta dalla Fondazione Rotary International. Il suo ingresso nel mondo professionale avviene nel 1990, anno in cui riceve l’incarico di Management Consultant nella sede berlinese di Deutsche Bank: nel corso di tale esperienza gli viene affidata la gestione delle società di medie dimensioni del Gruppo. Consulente Strategico della società St. Gallen Consulting Group, Martin Gruschka entra successivamente in Arthur D. Little, società di Zurigo attiva nell’ambito della consulenza manageriale, dove è nominato Responsabile dell’European Media Group, nello specifico svolgendo attività relative ai settori dei media, delle telecomunicazioni e della tecnologia. Grazie al bagaglio di competenze professionali acquisite nel corso degli anni, gli vengono affidati incarichi di crescente responsabilità e di livello internazionale: la sua carriera, infatti, prosegue a Londra, dove entra in Deutsche Morgan Grenfell per ricoprire il ruolo di Associate Director del Media Group e occuparsi del settore degli investimenti bancari. Il 1999 è l’anno del trasferimento a New York in ragione dell’incarico ricevuto da Veronis Suhler Stevenson, società di private equity, in cui assume il ruolo di Investment Manager. In seguito rientra nella sede londinese della società, dove continua a occuparsi dell’area degli investimenti in capitale privato.
Le numerose esperienze maturate e le competenze specialistiche acquisite conducono Martin Gruschka all’apertura di una propria attività, Springwater Capital LLC, fondata nel 2002 a Londra e operativa nel ramo degli investimenti multi-strategia. La sua carriera comprende numerose esperienze significative in oltre 40 società europee e statunitensi, presso cui ha svolto incarichi di Presidente, Amministratore Delegato e Membro: tra queste, ha collaborato con società quotate in borsa e multinazionali di successo in campo ingegneristico, logistico, ambientale, del turismo e della compravendita di oro.
Martin Gruschka parla correntemente inglese e tedesco e possiede un buon livello di spagnolo e francese.
ASSENTE
Martin Gruschka
professionista nel settore degli investimenti bancari

Azienda

Consulenza aziendale

Articoli


AdURLfonteDate

Siti

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

Curriculum vitae, documenti, presentazioni ecc...

CARICA ->

No Entries
Categories Title Downloads

Risorse

Foto

Nessuna Galleria

Video

Rss

Collegamenti

Questo utente non ha connessioni al momento.

Altre Lingue

Dove Siamo
No coordinates in this profile !

Commenti ed opinioni



Nessun Feedback.