Fulvio Siccardi Chef Torino TO

Fulvio Siccardi

Fulvio Siccardi
310

Info / Bio

Fulvio Siccardi è uno chef pluristellato di origini torinesi. Inizia la sua carriera in cucina presso Cascinale Nuovo, dove lavora per la famiglia Ferretto e sviluppa le conoscenze necessarie per mostrare il suo talento nel mondo della ristorazione. Acquisisce ulteriore esperienza presso diversi Hotel e resort di lusso, imparando a lavorare in team e a gestire grandi numeri. Dopo un’esperienza presso l’Osteria dell’Arco ad Alba, passa nel 1998 al Castello Rosso di Costigliole di Saluzzo con l’incarico di chef. Qui decide di proporre una cucina ipocalorica per gli ospiti del centro benessere, continuando però a sperimentare e ad affidarsi alle diverse contaminazioni. Nel 2000 passa a gestire il ristorante Le Clivie di Piobesi d’Alba succedendo nel ruolo a Carlo Cracco. Due anni più tardi riceve la prima stella Michelin.
Forte delle sue esperienze, decide di aprire il ristorante Conti Roero di Monticello d’Alba coadiuvato dalla moglie Lucia, che lo porta ad aggiudicarsi la seconda stella Michelin e altri riconoscimenti. Ad esempio, entra a far parte del gruppo di ristoratori stellati denominato Stelle del Piemonte, che si impegnano a valorizzare la cultura culinaria della regione nel mondo. Dal 2008 lavora inoltre come consulente in vari ristoranti del territorio e collabora con aziende esclusive come Monteoliveto di Casà Monticello d’Alba. Si afferma anche all’estero, a Praga, Copenaghen, Bangkok, Tokyo, Stoccolma, Madrid e nelle Maldive. Dal 2013 avvia il nuovo ristorante DA NOI IN Via Forcella, parte dell’Hotel Magna Pars Suites Milano, nel quale svolge l’incarico di executive chef. Il ristorante è presto inserito nelle migliori guide italiane.
Fulvio Siccardi porta avanti la sua attività di consulente in diverse cucine rinomate, oltre a collaborare con Antares Way di Milano per eventi e cene private. Con i suoi soci ha avviato un laboratorio di produzione di pasta fresca ripiena e non congelata, “Albagnulot&Co Srl” a marchio “I Tre Chef”. Il nuovo formato di raviolo registrato e brevettato è il “Quadrifoglio delle Langhe”, ripieno di latte, mascarpone grana padano e tartufo noh2o.
ASSENTE
Fulvio Siccardi
Chef
Torino
TO

Azienda

Ristorazione

Articoli


AdURLfonteDate

Siti

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

Curriculum vitae, documenti, presentazioni ecc...

CARICA ->

No Entries
Categories Title Downloads

Risorse

Foto

Nessuna Galleria

Video

Rss

Collegamenti

Questo utente non ha connessioni al momento.

Altre Lingue

Dove Siamo
No coordinates in this profile !

Commenti ed opinioni



Nessun Feedback.