Nicola Savoretti Promotore immagine di Mosca nel mondo Mosca

Nicola Savoretti

Nicola Savoretti
5402

Informazioni

Una tappa significativa della carriera professionale di Nicola Savoretti è costituita dai progetti che coinvolgono la Russia, Paese nel quale ha frequentato le scuole superiori, conseguendo il diploma di maturità. Dopo aver frequentato un Master in Business Administration, conferitogli dalla Webster University di Ginevra, matura un’ampia esperienza nel settore aziendale e societario, operando in qualità di Responsabile PR nell’azienda del padre, a Courmayeur.
Fonda una sua società nel 1991, al fine di rappresentare altre aziende con le quali collabora o che gestiscek, tra le quali Ursus Telecom Russia, uno dei più importanti provider di telecomunicazioni russi. Nel 1994 crea Chronolux S.A., società russa leader nell’importazione e distribuzione alle aziende del lusso svizzere, francesi e italiane, con più di 120 punti vendita ubicati nel territorio dell’ex Unione Sovietica.
Nicola Savoretti ha investito in più di 42 società principalmente nell’industria delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento. Dal 1996 al 2001 ha collaborato con Ernesto Pascale, CEO di Telecom Italia, per diversi progetti nell’ambito delle telecomunicazioni a Cuba, tra cui l’attuazione del sistema GSM sull’isola. Dal 2000 al 2006 Nicola è stato membro del comitato di investimento della Banque privée de Rotschild a Ginevra.
Nel 2008 crea Club Italia, società russa che si occupa di supportare e promuovere le aziende italiane della Federazione Russa, fornendo consulenza e servizi finanziari. La società collabora direttamente con le Istituzioni Finanziarie italiane, in particolare con il Ministero dello sviluppo economico e SIMEST.
Nel 2011 Nicola Savoretti entra in società con la famosa designer russa Natalia Valevskaya, creando ENVY, azienda che produce e distribuisce una linea di moda e accessori prêt-à-porter.
Nicola Savoretti è attualmente Presidente di EMERCOM, struttura della Federazione Russa attiva dal 1990, che si occupa di fornire soccorso e supporto in ambito di Protezione Civile. Per l’attività svolta da EMERCOM (Ministero della Federazione Russa per la Protezione Civile, le Emergenze e l’Eliminazione delle Conseguenze dei Disastri Naturali)
È stato insignito della medaglia d’argento da parte del Ministero della Protezione Civile della Russia.
Un’altra importante onorificenza statale gli è stata conferita dal re della Thailandia, per aver fatto aumentare esponenzialmente le presenze dei turisti russi nel Paese.
L’impegno di Savoretti nei confronti della Federazione Russa gli ha conferito il titolo di Direttore della Società Statale per promuovere la Regione di Mosca nel mondo.
ASSENTE
Nicola Savoretti
Promotore immagine di Mosca nel mondo
Mosca
Russia

Azienda

Turistico

Articoli


AdURLfonteDate

Siti

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

Curriculum vitae, documenti, presentazioni ecc...

CARICA ->

No Entries
Categories Title Downloads

Foto

Nessuna Galleria

Video

Nicola Savoretti - Esposizione Ordine di Malta, Cremlino (Russia) 2012







Rss

Collegamenti

Questo utente non ha connessioni al momento.

ENG

Dove Siamo
55.755202
37.616187

Commenti ed opinioni



Nessun Feedback.