Antonio Mastrapasqua Consigliere indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di GTECH Gtech S.p.A. Viale del Campo Boario 56/D Roma RM 00154

Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua
1624

Informazioni

Il manager Antonio Mastrapasqua consegue una laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; in seguito, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili.
Durante la sua carriera ricopre ruoli dirigenziali e di responsabilità presso importanti realtà societarie italiane e straniere, operando come Amministratore Unico, Presidente, Consulente nonché Amministratore Delegato all’interno di associazioni, aziende ed Enti pubblici.
Nel 2008 ha inizio un percorso professionale presso INPS, prima in qualità di Commissario Straordinario e in seguito di Presidente dell’Ente, il quale sotto la sua direzione è diventato Ente Unico Pubblico Previdenziale fondendosi con gli istituiti Inpdap ed Enpals.
Attualmente Antonio Mastrapasqua è Presidente del Collegio sindacale delle società Telenergia Srl, Mediterranean Nautilus Italy S.p.A., e Sindaco effettivo dell’Ente di promozione sportiva Coni Servizi S.p.A., di Autostrade per l’Italia S.p.A. e di Loquendo S.p.A.
Il manager attualmente è Consigliere indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di GTECH S.p.A., azienda leader mondiale nel settore gaming – lotterie, concorsi, scommesse, macchinette - attiva sia come fornitore di tecnologie sia come operatore commerciale.
ASSENTE
Antonio Mastrapasqua
Consigliere indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di GTECH
Viale del Campo Boario 56/D
Roma
RM
00154

Azienda

Gtech S.p.A.
Entertainment
Nel corso della sua carriera professionale, Antonio Mastrapasqua ha rivestito importanti incarichi manageriali in alcune delle maggiori società, a controllo pubblico e privato, presenti sul territorio italiano, apportando il proprio contributo al successo delle stesse. Tra le esperienze principali risaltano il ruolo di Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico di Roma, un ospedale che, grazie al contributo del manager, è riuscito a risanare una profonda crisi che lo aveva colpito, diventando un polo d’eccellenza a livello nazionale. Altro incarico di prestigio è quello di Presidente del Consiglio d’Amministrazione, ricoperto tra 2012 e 2014, all’interno della principale società di gestione del risparmio presente in Italia e specializzata in fondi di investimento immobiliare, Idea Fimit SGR S.p.a. Tra 2005 e 2014 Antonio Mastrapasqua è stato Consigliere e Vicepresidente Esecutivo di Equitalia S.p.a., la società incarica della riscossione dei tributi su tutto il territorio nazionale, a totale controllo pubblico. Tra 2008 e 2014 è stato anche Consigliere, Presidente e Commissario Straordinario di INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, il maggior ente previdenziale presente su tutto il territorio europeo, incaricato della quasi totalità della previdenza italiana (sono infatti assicurati presso l’ente quasi tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico, privato e i lavoratori autonomi). Attualmente ricopre l’incarico di Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., colosso internazionale operante nel mercato regolamentato dei giochi, sia come operatore commerciale sia come fornitore di tecnologia.

Articoli


AdURLfonteDate
Il profilo di Antonio Mastrapasqua, ex dirigente di INPS, Equitalia e IDEA Fimit SGR

Il profilo di Antonio Mastrapasqua, ex dirigente di INPS, Equitalia e IDEA Fimit SGR( / - Post:)

Antonio Mastrapasqua è un importante Manager italiano con una profonda conoscenza dell’amministra...
Antonio Mastrapasqua

10-02-2014
444 Hit(s)

Siti

Documenti

Curriculum vitae, documenti, presentazioni ecc...

CARICA ->

No Entries
Categories Title Downloads

Foto

Totale numero di immagini: 2

Antonio Mastrapasqua
  • Antonio Mastrapasqua
Antonio Mastrapasqua
  • Antonio Mastrapasqua

Video

Rss

Collegamenti

Questo utente non ha connessioni al momento.

ENG

Dove Siamo
41.8737074
12.476618799999983

Commenti ed opinioni



Nessun Feedback.