Il profilo di Antonio Mastrapasqua, ex dirigente di INPS, Equitalia e IDEA Fimit SGR

Antonio Mastrapasqua è un importante Manager italiano con una profonda conoscenza dell’amministrazione societaria per enti pubblici, privati e associazioni.
La formazione di Antonio Mastrapasqua
Antonio Mastrapasqua frequenta il corso di laurea in Economia e Commercio presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza” e, una volta terminato, si trasferisce in Massachussets dove prende parte ai corsi di inglese e finanza ottenendo il Proeficiency Certificate, l’attestato linguistico T.O.E.F.L. e il Minchingan Test per università americana rilasciati dal Simmons College di Boston. In seguito si trasferisce nella città di Bruxelles per partecipare al corso sui fondi strutturali comunitari promosso dall’Unione Europea e tenutosi all’interno della propria sede. Il Dott. Mastrapasqua infine consegue l’iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, al Registro dei Revisori Contabili e all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e Pubblicisti.
La carriera di Antonio Mastrapasqua
Antonio Mastrapasqua avvia la propria carriera professionale nel 1987 quando viene nominato Amministratore Unico per una società operante nel settore delle telecomunicazioni, MA.TI. Service S.r.l. Nel 1992 abbandona il precedente incarico per collaborare con l’Ente Nazionale Promozione Sportiva Disabili (ENPSDI) di cui sarà Vice Presidente Vicario e membro della Giunta Esecutiva. Nel 2001 viene scelto come Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico di Roma, apportando il suo fondamentale contributo per il risanamento aziendale permettendo l’uscita da una situazione di crisi e trasformando la struttura in un polo sanitario d’eccellenza a livello nazionale. Nel 2012 è Presidente del Consiglio di amministrazione di IDEA Fimit SGR, una società leader in gestione del risparmio; dal 2005 al 2014 collabora con Equitalia S.p.a. ricoprendo i ruoli di consigliere e Vice Presidente Esecutivo oltre ad ulteriori incarichi dirigenziali per le principali società controllate dal gruppo. Dal 2008 al 2014 è anche Consigliere (2004-2008), Presidente e Commissario Straordinario (2008-2010) e Presidente (2010-2014) dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS), il principale ente previdenziale presente sul territorio nazionale italiano. Attualmente ricopre la posizione di Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., leader mondiale nel mercato regolamentato dei giochi.
Per conoscere la carriera completa di Antonio Mastrapasqua e per metterti in contatto visita il suo profilo personale su Executive Manager.
Price:
Contact:
Nome autore: Antonio Mastrapasqua
Phone:
Post Code: RM
Città: Roma
Send an Email



See all ads from antoniomastrapasqua
Data Annuncio: 2014-10-02
Il profilo di Antonio Mastrapasqua, ex dirigente di INPS, Equitalia e IDEA Fimit SGR